SEI IN: CSV NOVARA :: Relazione d'attività 2013

Dichiarazione di intenti

Sostenere, qualificare e promuovere il volontariato: è questa la mission dell'Associazione dei Centri di Servizio per il Volontariato (A.CSV) e del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Novara (CSV Novara).

Tre obiettivi precisi che, anche grazie la redazione della Relazione d'Attività, cerchiamo ogni anno di raggiungere attraverso il riconoscimento e la gestione dei metodi e dei percorsi più idonei nel perseguirli.

Quest'anno proponiamo dunque questo strumento di rendicontazione sociale, che presenta una relazione sui servizi offerti e sulle attività organizzate per diffondere la scelta del volontariato come esperienza concreta di solidarietà e cittadinanza.

La Relazione d'Attività intende inoltre rispondere all'esigenza di dar conto nel modo più completo possibile del nostro operato, cercando di render visibile, in modo chiaro e trasparente, il lavoro svolto nell'arco di un percorso di strategie triennali volute per far fronte alla sempre più incombente crisi finanziaria dei CSV italiani.

Da sempre abbiamo voluto privilegiare il dialogo tra le persone e i gruppi, proponendoci di raccogliere contributi, osservazioni e suggerimenti, anche critici, dai soggetti che a titolo diverso sono coinvolti dalle attività del nostro Centro.

Vogliamo che questo orientamento, ormai diventato prassi, possa continuare anche nei prossimi anni, nella speranza che volontariato e Centri di Servizio possano in futuro diventare sempre più protagonisti della nostra società.

SCARICA LA RELAZIONE D'ATTIVITA' 2013


 
[stampa]  [invia ad un amico]
 
CSV Novara - Corso Cavallotti, 9 - 28100 Novara - Tel. 0321.33393
Fax 0321.631007 - mail segreteria.novara@acsv.it
A.csv aderisce a Vai al sito del coordinamento nazionaleVai al sito del coordinamento regionale

Copyright © 2008 A.CSV - Ente con personalità giuridica – Alcuni Diritti Riservati – Quest'opera è rilasciata ai termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/
Creative Commons